Vendiamo appartamenti sui social network

Immobili. Negli ultimi anni non facciamo altro che sentire quanto siano costosi e quanto i prezzi stiano aumentando ovunque. A ciò si è aggiunta l'inflazione e i costi dei materiali che sono schizzati alle stelle. Eppure gli immobili continuano a vendere e continueranno a farlo. La situazione nel campo della concorrenza funziona secondo i principi delle leggi della giungla. Sopravvive il più forte. E, nel mondo digitale di oggi, ciò significa quello con il miglior marketing online scelto in modo strategico.

Presentazione del cliente

NOVA ET VETERA è una società dinamica specializzata in progetti residenziali, ristrutturazioni e project management. Oltre a costruzioni e ristrutturazioni, si occupa anche di gestione di asset per investitori immobiliari qualificati.

"NOVA ET VETERA" in latino significa "cose nuove e vecchie". La maggior parte dei progetti vengono sviluppati in aree già edificate in cui questo team energico può pianificare e realizzare abitazioni pratiche, confortevoli e moderne.

L'intervallo tra il primo contatto e il lancio della pubblicità è stato di una settimana. Se hai una visione chiara ed esperienza su come fare il performance marketing, basta davvero così poco tempo.

Partiamo da zero.

Nel momento in cui abbiamo iniziato a lavorare con il cliente, questo non aveva nessuna pubblicità su Facebook. Ecco perché questo studio è davvero adatto a tutti dato che mappa lo sviluppo delle impostazioni dell'account, dalle inserzioni dall'inizio alla vendita di un appartamento, avvenuta direttamente dalle inserzioni sui social network.

Ed è proprio per questo motivo che è necessario stabilire fin dall’inizio una strategia chiara, che poi andremo ad applicare passo dopo passo. Prima di tutto, è importante che tutto funzioni dal punto di vista tecnico. Un pixel ben impostato, con tutta l'implementazione dei codici sul sito web in modo da poter creare un gruppo rilevante di clienti sulla base dei dati ottenuti nel modo più efficiente possibile, non solo persone a caso che alla fine non sono affatto interessate alla tua offerta.

Anche il più piccolo passo nella creazione della campagne deve avere una sua motivazione.

Se inizi da zero, è ancora più importante scegliere come target gli utenti più pertinenti nel tuo account pubblicitario. Come riuscirci? Poiché a causa del GDPR non è più così efficace rivolgersi ai gruppi di interesse. È la forma stessa delle inserzioni che, oggi, fa davvero la differenza su Facebook.

Per questo è necessario dedicare attenzione alla forma grafica. Nel caso del settore immobiliare, ciò significa scattare le migliori foto possibili, con una composizione ideale e completarle con testi pertinenti, in modo che attirino immediatamente l'attenzione di un potenziale acquirente.

Per verificare quale mix di parole e foto sarà il più efficace, utilizzeremo l’A/B testing, ancora più importante che mai a causa delle suddette modifiche GDPR. Il principio della pubblicità dinamica, quando si scelgono più strutture di testo e allo stesso tempo si includono immagini di alta qualità, può essere sostanzialmente il fattore più decisivo nella battaglia per la conversione.

Dobbiamo creare una spirale. Ma come?

Utilizzando l'ottimizzazione. Dopo aver verificato che gli elementi del tuo sistema, sia esso un pixel o tutti gli strumenti di misurazione, marciano come un orologio svizzero, ecco arrivato il turno del cosiddetto setaccio e del remarketing associato.

Se suscitiamo l'interesse di qualcuno, è efficace raggiungerlo di nuovo, motivo per cui creiamo segmenti di pubblico per il remarketing che offrono ripetutamente i tuoi contenuti a un potenziale cliente. Creeremo campagne in Gestione inserzioni su misura per le persone che, in base alle tue campagne di acquisizione, passeranno a questa categoria.

La spirale è completa. Poiché muoviamo l’algoritmo nella giusta direzione grazie a contenuti visivo-testuali di alta qualità, possiamo aspettarci un gruppo rilevante che riceverà la nostra offerta su scala ideale. Attenzione però a non saturare troppo la pazienza, è molto facile cadere nella trappola della "pubblicità fastidiosa".

Ci vuole pazienza, un imperativo da cui non puoi esimerti e continuare a ottimizzare!

La capacità di reagire in modo flessibile ai dati analitici ottimizzando di conseguenza la strategia della campagna è lo spartiacque che divide le aziende tra quelle di successo e quelle che presto chiuderanno. Se attraverso i messaggi di testo e la presentazione visiva riusciamo a raggiungere uno stato ideale grazie al corretto editing, saremo i vincitori.

Moto perpetuo e conversione di un appartamento direttamente da Facebook ✔️

Se crei un processo che funziona attraverso l'ottimizzazione incrementale basata sui dati, stai sostanzialmente costruendo un moto perpetuo. Ma occorre ottimizzare ancora e ancora!

Noi ci siamo riusciti davvero, in collaborazione con il team di persone fantastiche dell'azienda Nova et Vetera.

In soli due mesi di collaborazione siamo riusciti a vendere il primo appartamento tramite conversione diretta su Facebook!

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